giovedì 19 luglio 2012

Si comincia sempre dal basso...

... per cui dal momento che i lavori di ristrutturazione grossi per la casa vera e propria (l'appartamento al primo piano) erano ancora ben lontani dal cominciare e che la vita in Casa dolce Caos si svolgeva prevalentemente al piano terra, fra il giardino ed  il magazzino, fu proprio da quest'ultimo che continuarono le opere...
Parte delle foto sono già state pubblicate nel precedente post, in più ho trovato queste, estrapolate dal primissimo video girato sulla casa ( quindi per nulla nitide) !
Fra gli aghi di pino si ergeva una saracinesca enorme...

 All'ingresso stavano tristi  tavoli e mobili logori ... e dietro le tende..... 

... Si nascondevano un sacco di elettrodomestici

Di progetti ne feci parecchi; uno prevedeva l'innalzamento di un paio di pareti per creare una specie di box da riempire con strumenti per suonare o per far provare eventuali paganti interessati..., un'altro prevedeva una seconda apertura verso il cancello, un'altro ancora un prolungamento del magazzino stesso o un'accorpamento con la cucina fuori... Alla fine non apportai nessuna importante modifica, e non mutò persino l'idea delle tende, solo che sostituii il caos altrui col mio! Quindi decisi di sfruttare la zona nascosta per  attrezzi, dispensa e disordini varii e lo spazio all'ingresso come speranzoso luogo da adibire ad atelier per creare... ( è ancora un work in progress ...)

Ho inserito nella parete  5 blocchi di vetrocemento in modo da dar ulteriore luce al bagno la cui finestra è adombrata dalla scala esterna. La porta del bagno color Cacca-antica verrà sostituita con una bianca  a soffietto.

...visto che criticavo i vecchi  mobili originali ho provveduto a procurarmene subito altri altrettanto vecchi nell'immondizia da modificare... ma più simpatici, no?!
Ho eliminato i lavatoi ed il lavello dal momento che la cucina è stata trasferita fuori.


Lo so! Le tende sono troppo corte... ma in realtà nemmeno sono tende vere, ma copriletti matrimoniali... farò un'aggiuntina... prima o poi...


Ho predisposto un piccolo lavatoio pensile per poter facilmente accedere all'acqua e lavare i pennelli.


...e questo era in mobiluccio pensile del bagno originale che io ho ritinteggiato.

Dietro le tende, per quanto  mi sforzi di trovare una sistemazione "sana" è sempre un terribile casino.
Ci sono un sacco di cose che non mi decido a buttare ( perchè un giorno potrebbero servirmi o magari verranno aggiustate [da chi?! ]) e  un sacco di roba non potrebbe stare da nessun'altra parte... per cui posso mostrare solo una foto  scattata in un momento di particolare  ordine... L'unica cosa decisamente fuori posto è Grattachecca, il gatto!

Trovato?!

Nessun commento:

Posta un commento